L'ultimo precedente allo Stadio Arechi tra Bari e Salernitana si risolse con uno spettacolo sugli spalti e in campo. Il gemellaggio tra le due tifoserie si palesò con una coreografia spettacolare, elaborata e realizzata sia dai salernitani che dai pugliesi, mentre durante i minuti di gioco in campo, si assistì a ben sette gol. A passare in vantaggio per primo fu il Bari al 44' con Dezi, che recuperò la palla in area e la infilò in rete. La risposta della Salernitana arrivò dopo un solo minuto con Donnarumma, che di testa seppe sfruttare l'assist offertogli da Gatto. Nel secondo tempo, un tiro sbagliato di Rosina colpì Sansone, che casualmente mise in rete la palla del 2-1 per gli ospiti al 7'. Successivamente, tre minuti dopo Maniero ottenne la rete del 3-1 per il Bari dopo un'azione corale di contropiede. Al 14' della ripresa la Salernitana accorciò le distanze con Coda, sugli sviluppi di una punizione battuta da Gatto. Al 16' i campani raggiunsero addirittura il pareggio, con Donnarumma che dalla parte sinistra approfittò del fatto di essere stato lasciato solo per infilarla nel sacco. Ma Dezi, tre minuti dopo ristabilì il vantaggio dei galletti, dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Il risultato finale fu dunque di 3-4, per uno show davvero divertente, che tuttavia non bastò a dirigenti, staff tecnico, giocatori e tifosi granata a evitare un senso di amarezza più che comprensibile, con la gara dettata nell'ultima parte anche dall'uomo in meno per la Salernitana, a seguito dell'espulsione di Odjer al 36' della seconda frazione di gioco per doppio giallo. Di seguito il tabellino del match, disputatosi il 26 marzo 2016.


SALERNITANA-BARI 3-4 (Serie B 2015-16)

SALERNITANA (4-3-3):  Terracciano, Ceccarelli, Bernardini, Empereur, Rossi, Pestrin (13' st. Zito), Bovo, Odjer, Nalini (23' Donnarumma), Gatto (41' st. Bus), Coda.
A disp: Strakosha, Moro, Tuia, Franco, Tounkara, Ronaldo. All: Menichini

BARI (4-3-3): Micai, Defendi, Tonucci, Di Cesare (36' st. Contini), Gemiti, Valiani (29'st. Lazzari), Romizi, Dezi, Sansone, Maniero (45' st. De Luca), Rosina.
A disp: Guarna, Rada, Jakimovski, Donati, Cissokho, Tutino. All: Camplone

Arbitro: Saja di Palermo
Marcatori: 44' Dezi, 46' Donnarumma, 7' st. Sansone, 10' st. Maniero, 14' st. Coda, 16' st. Donnaruma, 19' st. Dezi, 
Ammoniti: Rossi, Odjer
Espulsi: 36' st. Odjer

Sezione: News / Data: Mar 25 aprile 2017 alle 11:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print