Il venerdì del 14 novembre 2014, ovvero tre anni fa esatti, la Salernitana, di scena a Reggio Calabria, ebbe la meglio sulla Reggina di misura, proseguendo la propria striscia vincente nel campionato di Lega Pro. Il gol fu messo a segno da Calil nei primi minuti, battendo il portiere ospite dopo essere stato servito da Negro. Durante l'incontro si verificarono le espulsioni di Tuia, per un fallo su chiara occasione da gol, e pochi minuti dopo di Rizzo per proteste. Nella seconda frazione di gioco la Reggina si espose al contropiede nel tentativo di trovare il pari, ma la Salernitana riuscì infine ad ottenere tre punti davvero preziosi. Di seguito il tabellino del match e la video-sintesi, proveniente dal canale Youtube "SOLO AMARANTO REGGINA-SuperGreg".

REGGINA-SALERNITANA (Lega Pro 2014-15)

REGGINA (4-3-3): Kovacsik, Ungaro, Crescenzi, Di Lorenzo, Karagounis (36'st Viola); Armellino (16'st Salandria), Rizzo, Maita (23'st Condemi); Insigne, Di Michele, Louzada.
A disp:  Cetrangolo, Syku, Ammirati, Perrone, Viola. All: Cozza

SALERNITANA (3-4-3): Gori, Lanzaro, Trevisan, Tuia; Colombo, Pestrin, Favasuli (33'st Giandonato), Franco; Nalini (16'st Gabionetta), Calil, Negro (5'st Bovo).
A disp: Russo, Bianchi, Pezzella, Giandonato, Volpe. All: Menichini

Arbitro: Fiore di Barletta
Marcatore: 12' Calil
Ammoniti: Di Lorenzo, Ungaro, Condemi, Tuia, Trevisan, Favasuli, Giandonato
Espulsi: 11' Tuia (rosso diretto per fallo da ultimo uomo), 18' Rizzo (doppia ammonzione)
Spettatori: 2693 per un incasso di 17414,75 euro

Reggina-Salernitana 0-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Mar 14 novembre 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print