Dopo Claudio Lotito, oggi anche Angelo Fabiani ha parlato ai microfoni di Telecolore nel corso della trasmissione Gol su Gol, condotta da Roberto Guerriero. Il diesse granata ha subito spezzato una lancia a favore della difesa, reparto più criticato in queste ultime ore: “Secondo me dire che la difesa o altri ruoli abbiano problemi sia alquanto ingeneroso. Se analizziamo i gol subiti ieri, notiamo che sono frutto di episodi singoli, la Salernitana ha avuto una mole di gioco importante, ha giocato costantemente in avanti concedendo qualcosa agli avversari, ma non criticherei i singoli. Io metterei in evidenza la reazione della squadra”.

Come commenta questo primato dopo tre giornate?

“Sono passate appena tre giornate, non bisogna pensare alla classifica, c’è tutto il tempo per recuperare e per vedere la classifica cambiata, però abbiamo una squadra di carattere che può migliorare di domenica in domenica”.

Cosa pensa delle critiche arrivate nei confronti della difesa?

“Fino a poco fa si diceva che mancava la punta, ora si dice che il problema è in difesa. Bisogna avere la pazienza di aspettare altre cinque partite prima di giudicare, perché chi lo fa azzarda un pronostico”.

Come spiega i tanti gol subiti?

“ Per vedere delle belle partite c’è bisogno che le due squadre si affrontino a viso aperto, ma quando la Salernitana si trova a dover concedere qualcosa puoi subire il gol della domenica. Se difendiamo in cinque, difficilmente prendi quei gol ma se vuoi vincere qualcosa devi rischiare”.

Soddisfatto del mercato?

“A essere soddisfatti devono essere i tifosi, la stampa e gli addetti ai lavori. Io ho lavorato al meglio e solo il campo darà i verdetti, si poteva fare meglio perché al meglio non c’è mai fine ma la società ha messo a disposizione una squadra importante e a tal proposito ringrazio Lotito e Mezzaroma e anche i calciatori che hanno deciso di sposare questa causa. Purtroppo chi incontra la Salernitana fa la partita della vita, l’avete visto anche ieri. Dall’altra parte però c’era una Salernitana che aveva voglia di ribaltare il risultato”.

Sezione: News / Data: Lun 15 settembre 2014 alle 21:38
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print