Con la retrocessione in Serie B e l'arrivo di un nuovo direttore sportivo, la Salernitana potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione della rosa che dovrà poi affrontare il campionato cadetto. Tanti calciatori saluteranno, sia per questioni tecniche che economiche. I granata potrebbero anche ricavare un buon bottino da poter poi investire per gli acquisti futuri, tra i calciatori che hanno più mercato ci sono Dia, Lassana Coulibaly, Pirola, Bradaric e Tchaouna, difficile vedere poi in B anche l'attaccante Bonazzoli.

Possibili poi anche i riscatti di Lovato e Daniliuc da parte rispettivamente di Torino e Salisburgo. Altri giocatori hanno il contratto in scadenza che non sarà rinnovato, come Ochoa, Fazio e Boateng. Scadranno inoltre i prestiti di Pellegrino, Zanoli, Basic e Weissman, qualche possibilità di permanenza per Pierozzi e Vignato ma dipenderà appunto dal nuovo ds e dal nuovo allenatore.

Anche l'argentino Agustin Martegani è in prestito ma i granata hanno un diritto di riscatto che però non dovrebbero esercitare. Dubbi su Antonio Candreva e Giulio Maggiore, che sono tra i pochi ad aver avuto un rendimento almeno sufficiente ma che sarà difficile da trattenere anche in cadetteria. 

Sezione: News / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print