La cura Menichini sta sortendo i suoi effetti, non ci sono dubbi a riguardo, considerando il fatto che quanto visto in campo contro il Pescara ha rappresentato per davvero uno spettacolo diverso, con una Salernitana molto differente, più motivata e volenterosa di cercare di rendersi pericolosa.

Si tratta sicuramente di un dato degno di essere menzionato quello relativo al fatto che si sta parlando di una squadra che, a rischio retrocessione, riesce a tenere testa ad un'altra, il Pescara che invece lotta ancora adesso per la promozione in massima serie. Scene quali quelle viste all'Arechi sarebbero state impossibili da assistere se ci fosse stato ancora il vecchio tecnico in panchina, e questo deriva da una ragione ben precisa: la Salernitana di Torrente aveva il morale a pezzi e risultava demotivata, e inoltre il modo in cui giocava era assolutamente deludente. Viceversa, il cambio di allenatore ha giovato per davvero, sortendo i primi effetti benefici già a partire dalla prima partita.

Una delle conseguenze relative al diverso modo di giocare è rappresentata dalla scelta di schierare come titolare Alfredo Donnarumma, che assieme a Coda è andato a formare una coppia offensiva davvero completa. E dunque, indisponibilità a parte sin dalla prossima sfida di Terni, tra squalifiche e infortuni, questa Salernitana piace davvero e può ben sperare, almeno per quanto finora osservato.

Sezione: News / Data: Lun 08 febbraio 2016 alle 18:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print