Ventunesima sconfitta stagionale, undicesima in trasferta. La gara persa dalla Salernitana sul campo della Lazio è utile soltanto per aggiornare i numeri negativi del club presidente Iervolino , che resta ferma a meno tre dal Pescara che con 18 punti nel 2016/17 ha il record negativo di punti relativamente alla Serie A a 20 squadre.

Questo potrebbe essere davvero l'unico obiettivo di una squadra che prende un gol a ripetizione. In 32 partite solo due volte si è registrata un clean sheet, mentre contro la Lazio è la quinta partita con ben 4 gol al passivo . La Salernitana ha subito almeno quattro gol in cinque incontri in questa Serie A; solamente Sheffield United e Darmstadt (entrambe sei) hanno incassato più volte almeno quattro reti in un singolo match dei maggiori cinque campionati europei 2023/24.

Nessuna squadra ha incassato più gol nei primi tempi della Salernitana nei maggiori cinque campionati europei 2023/24 (34 come lo Sheffield United). La Salernitana ha ottenuto solo tre punti in campionato nel 2024 (3N, 11P), nessuna formazione ha fatto peggio nei maggiori cinque tornei europei e relative seconde divisioni

Terzo gol stagionale, dopo quelli con Verona e Udinese, per Tchaouna che si conferma bomber da trasferta. Loum Tchaouna ha preso parte a sei gol in questa Serie A (tre gol e tre assist); tra chi è stato coinvolto in almeno sei reti nel torneo, il classe 2003 della Salernitana è il più giovane. La Salernitana non è riuscita a segnare in otto trasferte in questo campionato, tra Serie A e Serie B nessuna squadra ha fatto peggio nel 2023/24 (otto anche Cosenza e Monza) – nelle precedenti due stagioni di massima serie, i campani si erano fermati a sette gare esterne senza reti.

La Salernitana ha conquistato solo due vittorie nelle 32 giornate disputate in questa Serie A e nella storia della competizione, solo tre formazioni hanno fatto peggio a questo punto del campionato: Varese 1965/66, Ancona 2003/04 e Chievo 2018/19   (tutte una )

Sezione: News / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print