Sono 20 i nuovi arrivi dall'estero in Serie A, il record è del Verona che ha prelevato 6 nuovi calciatori (Abildgaard, Braaf, Duda, Gaich, Ngonge e Zeefuik), tre per lo Spezia (Cipot, Krollis, Moutinho), due per Roma (Llorente e Solbakken), Udinese (Diawara e Thauvin) e Salernitana (Ochoa e Troost-Ekong), uno per Atalanta (Vlahovic), Fiorentina (Brekalo), Torino (Gravillon), Lazio (Gonzalez) e Milan (Vasquez). 
Memo Ochoa si è già fatto notare nei primi match con la Salernitana. Arrivato da svincolato, dopo esperienze nel Club América, Ajaccio, Málaga, Granada e Standard Liegi. 5 Mondiali alle spalle, 134 gare in nazionale, 4 Gold Cup vinte col Messico, eppure ancora molto reattivo. 
William Troost-Ekong, nigeriano (di padre) cresciuto nei vivai del Fulham e del Tottenham, ha iniziato da pro in Olanda col Groningen, poi Dordrecht, Haugesund in Norvegia, Gent, Bursaspor e l’Udinese dove resta nel 2018-20, 65 gare in A. Da lì al Watford per 2 stagioni e mezzo, 2 coppe d’Africa disputate e un Mondiale.

Sezione: News / Data: Gio 02 febbraio 2023 alle 11:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print