La sfida Salernitana-Entella che si terrà nel prossimo turno del campionato di Serie B 2016-17 ha un precedente davvero beffardo per la compagine allora guidata da Menichini. Dopo 20 minuti i campani passarono in svantaggio a causa di Troiano. Il giocatore dell'Entella dapprima fece una rovesciata che venne magistralmente respinta da Terracciano, ma sulla ribattuta il calciatore del club ligure depositò in rete. Una decina circa di munuti dopo fu Colombo con un tocco di misura dagli sviluppi di un calcio d'angolo a siglare il gol del pareggio momentaneo. Ad inizio ripresa ci pensò Bus a firmare la rete del vantaggio granata: l'attaccante romeno recuperò la palla sulla trequarti e fece partire un destro che il portiere ospite riuscì solamente a sfiorare. Al 48' del secondo tempo si registrò il pareggio definitivo di Iacoponi di testa su assist di Troiano. Un minuto dopo, la grandissima parata di Iacobucci sull'attaccante granata Coda. Il match finì quindi sul risultato di 2-2, con i giocatori granata rimontati proprio nell'extra-time.

Tra le altre cose degne di essere ricordate, vi è il fatto che l'incontro fu diretto da Abbattista di Molfetta, che dopo la gara si rese protagonista di un episodio di cronaca. L'arbitro infatti, poche ore dopo il match rischiò la vita a causa di un incidente sull'autostrada Napoli-Bari, con un tir che si schiantò sulla sua auto. A soccorrerlo e salvarlo fu il tifoso avellinese Ciro Carbone, operatore della Croce Rossa in quel momento fuori servizio.

Ecco di seguito il tabellino dell'incontro.

SALERNITANA-ENTELLA 2-2 (Serie B 2015-16)

Salernitana (4-4-2): Terracciano, Colombo, Bernardini, Bagadur, Franco, Gatto (24' st. Oikonomidis), Moro, Pestrin, Zito (32' st. Ceccarelli), Bus (46' st. Bovo), Coda.
A disp: Strakosha, Trevisan, Tounkara, Empereur, Tuia, Rossi. All: Menichini.

Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Sini (27' st. Palermo, espulso al 38' st.), Sestu, Troiano, Costa Ferreira, Caputo (17' st. Masucci), Di Carmine (39' st. Puntoriere).
A disp: Paroni, Keita, Volpe, Benedetti, Zanon, Otin, Masucci. All: Aglietti.

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Marcatori: 20' Troiano, 30' Colombo, 2' st. Bus, 48' st. Iacoponi
Ammoniti: Ceccarelli (E), Bagadur, Sini, Sestu, Pestrin
Espulso: 32' st. Palermo
Spettatori: 9.156

Sezione: News / Data: Gio 20 ottobre 2016 alle 11:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print