Dopo un campionato così negativo ci sarebbe da ripartire da zero, rivoluzionando totalmente la rosa. La Salernitana però ha tanti giocatori di proprietà e non sarà semplice piazzarli tutti, considerando anche le brutte prestazioni fornite in stagione. I granata però hanno in rosa giocatori giovani su cui si potrebbe ancora puntare per il campionato cadetto.

L'obiettivo di queste ultime partite stagionali sarà proprio quello di valutare attentamente i calciatori in rosa per poi relazionarsi ovviamente con il nuovo direttore sportivo e il nuovo staff tecnico. Non sarà facile ma i campani dovrebbe cercare di riconfermare per esempio Tchaouna e Maggiore, gli unici che stanno dando qualche segnale nell'ultimo periodo. Negativo il campionato del giovane Legowski ma la giovane età potrebbe giocare a suo favore e in Serie B potrebbe comunque dare il suo contributo.

Mister Colantuono sta poi provando con continuità l'attaccante Ikwuemesi, pure lui giovane (classe 2001) per cercare di capire se il calciatore può avere margini di miglioramento. Kastanos è un altro giocatore che ha sempre dato un contributo importante ai granata quando chiamato in causa ma avrà probabilmente mercato in massima serie e non sarà semplice trattenerlo.

Dei giocatori in prestito invece i campani potrebbero anche provare a trattenere Pierozzi e Vignato, dipenderà ovviamente dal nuovo ds e dal nuovo allenatore. Gyomber potrebbe invece rappresentare il giocatore bandiera da cui poi ricostruire il reparto difensivo. Discorso difficile per Candreva, uno dei pochi a salvarsi nella disastrosa stagione granata e che potrebbe anche ambire a continuare in Serie A, anche se la Salernitana potrebbe comunque provare a convincerlo a restare a Salerno, per la B sarebbe un lusso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print