Il difensore Lorenzo Pirola è tornato ieri a Salerno dopo gli impegni con la nazionale under 21. Il calciatore granata ha subito un brutto colpo alla testa nel corso del match con la Turchia di martedì pomeriggio ed è dovuto uscire poco prima della mezzora di gioco. Si è sottoposto a Tac che ha dato esito negativo ma non si è allenato a scopo precauzionale.

Sarà gestito in vista del match con il Bologna a cui però dovrebbe prendere parte regolarmente. Deciderà poi mister Colantuono se schierarlo dal primo minuto, come era ipotizzabile prima del problema subito in nazionale, o farlo partire dalla panchina. Le alternative infatti non mancano, Manolas e Pasalidis si sono allenati regolarmente in tutti questi giorni senza gli altri nazionali. 

Gyomber ha giocato due partite da titolare con la Slovacchia e scalpita anche se potrebbe essere riconfermato pure sulla fascia destra. È tornato anche Boateng, apparso molto carico ed è quindi anche lui in lizza per una maglia da titolare. Chi rischia di dare forfait in retroguardia invece è Fazio, ancora alle prese con un problema fisico che lo ha tenuto fermo nel match con il Lecce. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print