Senza la Primavera, il fine settimana del settore giovanile della Salernitana è catalizzato da un altro derby, sempre contro il Napoli come nel caso delle rispettive prime squadre. Ad affrontarlo sarà l'Under 17 di Pasquale Cerrato, reduce dal turno di riposo della scorsa settimana. L'incontro si disputerà, a porte chiuse, sabato pomeriggio al "Volpe" con inizio alle ore 15. 

Impegno proibitivo anche per l'Under 16 di Dino Della Calce. Si gioca contro la Roma a Trigoria nel week-end allungato di Ognissanti: fischio d'inizio alle ore 15. I granatini dovranno fare a meno dello squalificato Coppola, espulso nel confronto pareggiato in casa con il Frosinone con il goal di Trombetta rimontato dal ciociaro Iachini.

Stesso avversario e stessa sede per l'Under 15 di De Feo, ko una settimana fa con il Frosinone (di Migliore la rete salernitana). Ultimo in classifica, per il Cavalluccio è quasi una mission impossible la trasferta sul campo della corazzata giallorossa (inizio ore 13.30 sempre di lunedì).

Tornando alla Primavera batosta del giudice sportivo per Motoc, appiedato per tre turni. Così il mister Gianluca Procopio dopo l'ultimo ko con il Pisa: "Nel primo tempo siamo andati in vantaggio e abbiamo creato diverse occasioni per incrementare il vantaggio, poi sull’unico tiro subito abbiamo preso il gol del pareggio. Nella ripresa c’è stato un blackout che non doveva accadere, subendo due gol nei primi minuti. Successivamente la squadra ha provato a reagire trovando il gol che ha accorciato le distanze ma non è bastato. Nell’ultima mezz’ora dovevamo sfruttare la superiorità numerica per riprendere la partita ma abbiamo creato solo azioni individuali. Mi dispiace per le espulsioni perché avevo chiesto ai ragazzi di stare attenti ed evitare ingenuità. Dobbiamo lavorare di più perché non possiamo permetterci determinati errori".

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 29 ottobre 2021 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print