In occasione della 36^ giornata del campionato di Serie B 2002-03, la Salernitana di scena all'Arechi affrontò il Cosenza, nella cui formazione scesa in campo vi erano alcuni giocatori che hanno militato anche a Salerno nel corso della loro carriera: Lanzaro, De Angelis, Giacomo Tedesco, Guidoni. Era il 24 maggio 2003, sono passati quattordici anni da allora, e l'incontro vide i padroni di casa perdere a causa di due gol siglati dagli ospiti nel corso del primo tempo. Lentini al minuto 11, e Guidoni al minuto 14 misero la firma per i tre punti ottenuti dal club calabrese. Sempre nel primo tempo, su calcio di rigore Maschio accorciò le distanze al 38' per i granata, ma poi non si videro più gol sul rettangolo verde, e l'arbitro sancì la fine delle ostilità sul risultato di 1-2. Mancavano altre due giornate alla chiusura del campionato, che infine vide la Salernitana piazzata ultima in classifica, che di conseguenza retrocesse ma venne poi ripescata per il "Caso Catania". Il Cosenza, penultimo, non venne ripescato per via del successivo fallimento della società. Di seguito il tabellino della sfida appena raccontata.

SALERNITANA-COSENZA 1-2 (Serie B 2002-03)

SALERNITANA (4-3-3): Marruocco; Sardo, Stendardo (1' st. Zoppetti), Fusco, Molinaro; Maschio, Superbi, Garofalo; Babù, Mazzeo (21' st. Gioacchini), De Crescenzo (1' st. Improta).
A disp: Niosi, Consonni, Giorgetti, Pierotti. All: Varrella

COSENZA (4-4-2): Srnicek; An. Parisi (31' st. Brioschi), Lanzaro, Marco Aurelio, De Angelis (19' st. Stankevicius), Bedin, Edusei (24' st. Alf. Cardinale), Gia. Tedesco, Antonelli Agomeri, Guidoni, Lentini.
A disp: Ripa, Paschetta, Scarnato, Piemontese. All: Sala

Arbitro: Preschern di Mestre
Marcatori: 11' Lentini, 14' Guidoni, 38' Maschio (rig.)
Ammoniti: Maschio, Superbi, Lanzaro, De Angelis, Bedin

Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 24 maggio 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print