Il 12 febbraio 2012 il Salerno Calcio di scena in Sardegna ebbe la meglio contro la locale formazione dell'Arzachena, in una sfida valevole per la 23^ giornata del campionato di Serie D 2011-12. Fu la squadra di casa a fare la partita nei minuti iniziali, ma la gara fu sbloccata dai campani. Al 19' De Cesare aprì le marcature approfittando di una incertezza del giovane estremo difensore Onesti. Appena quattro minuti dopo i sardi pareggiarono i conti con Melis, per via di una conclusione sulla quale Sestito non potette fare nulla. Lo stesso Sestito si rese protagonista di una buona performance nel complesso, salvando il risultato a più riprese. La seconda frazione di gioco ebbe inizio con l'espulsione del tecnico granata Perrone ed il suo vice Grilli, colpevoli di proteste eccessive verso l'arbitro. Qualche minuto dopo Cappai fallì in modo clamoroso il raddoppio sardo, mentre al 20' Mounard siglò la rete del definitivo vantaggio degli ospiti grazie ad un pallonetto nato dagli sviluppi di un'azione individuale di De Cesare. Il Salerno tornò quindi in Campania con tre punti in tasca. A fine campionato, il club di Lotito e Mezzaroma salì in Seconda Divisione, mentre l'Arzachena si piazzò all'ottavo posto. Attualmente i sardi biancoverdi militano in Serie C. Di seguito il tabellino dell'incontro appena raccontato, e la video-sintesi dal canale Youtube "SalernoCalcio".

ARZACHENA-SALERNO 1-2 (Serie D 2011-12)

ARZACHENA (4-4-2): Onesti; Pitta, Rossi, Pinna, Musumeci; F. Melis (35′st Spano), Angheleddu, Steri, Palmisano; Mastinu (25′ Cappai), Figos. 
A disp: Diofebi, Loi, Spina, Molesini, Russo. All: Uscidda

SALERNO (4-3-3): Sestito; Calori, Puglisi, Giubilato, Chirieletti; Proia (29′st Carletti), Montervino, Giacinti; Gustavo (39′st Piciollo), De Cesare, Mounard (8′ Chiavaro). 
A disp: Iannarilli, Avagliano, Maglione, Barbarisi. All: Perrone

Arbitro: Vesprini di Macerata
Marcatori: 19′ De Cesare, 22′ F. Melis, 20′st Mounard
Ammoniti: Pitta, Rossi, Gustavo, Montervino

Arzachena-Salerno 1-2
Sezione: Accadde oggi / Data: Lun 12 febbraio 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print