Il 22 aprile 2012, in occasione della 31^ giornata del campionato di Serie D 2011-12, il Salerno ebbe la meglio sul Porto Torres. Salvatore Pinna, allenatore e portiere della squadra ospite si presentò all'Arechi per la prima volta da ex, e venne salutato con affetto dalla Curva Sud Siberiano. La gara vide andare in gol Gustavo dopo soli 4 minuti, servito da De Cesare. Al 24' l'assist di Gustavo per Puglisi valse il raddoppio della squadra di casa. Alla fine del primo tempo, gli ospiti accorciarono le distanze con un gran sinistro di Frau. Nella ripresa, l'infortunio di uno dei due guardalinee indusse l'arbitro a scegliere come nuovi assistenti un dirigente per ciascuna delle due squadre. Complice questo episodio, vennero concessi 10 minuti di recupero, nei quali non si verificò nulla di particolarmente rilevante, e le squadre si avviarono negli spogliatoi con il risultato maturato nel primo tempo: Salerno-Porto Torres finì 2-1. Di seguito, il tabellino del match e la video-sintesi, dal canale "SalernoCalcio" di Youtube.

SALERNO-PORTO TORRES 2-1 (Serie D 2011-12)

SALERNO: Sestito; Montervino, Chiavaro, Puglisi, Chirieletti; Giacinti, Nicodemo, Mounard; De Cesare (20'st Sbaccanti), Gustavo (48'st Avagliano), Caputo (48'st Biancolino). 
A disp: Iannarilli, Proia, Piciollo, Polani. Allenatore: Perrone

PORTO TORRES: S. Pinna; Ladu, Niedda, De Martis, P. Pinna; Fantasia, Bianchi, Puggioni (1'st Fadda), Oggiano (16'st Borrotzu); Manca (32'st Budroni), Frau. 
A disp: Sanna, Cuccuru, Loi, Schieda. All: S. Pinna

Arbitro: Giuia di Pisa
Marcatori: 4' Gustavo, 25' Puglisi, 45' Frau
Spettatori: 2928
Nota 1: osservato minuto di raccoglimento per Piermario Morosini, scomparso prematuramente
Nota 2: causa infortunio guardalinee, al 38'st un dirigente per ciascuna squadra assume il ruolo di nuovo assistente dell'arbitro

Salerno-Porto Torres 2-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Dom 22 aprile 2018 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print