"Sia noi che la Fiorentina - dice Colantuono - avremo delle assenze importanti ma probabilmente a noi in questo momento ci disturbano maggiormente perché abbiamo fuori giocatori che potevano darci una grande mano. Giocheremo con i ragazzi a disposizione, devono capire il momento e che bisogna
dare tutto in campo. Non avremo Gyomber, Manolas, Boateng, Maggiore, Kastanos e mancherà anche Coulibaly per squalifica. Sono assenze pesanti perché le scelte sarebbero state più ampie ma con quelli che abbiamo dobbiamo cercare di tirare fuori l’orgoglio e fare una partita di grande intensità".

Non è decollata la prevendita, ma era quasi scontato. I tifosi vorrebbero avere novità e certezze a stretto giro, ma anche aprile potrebbe passare senza sussulti. La gara di oggi, allora, sarà importante perché la Salernitana dovrà cercare di non mettersi nelle condizioni di poter salutare la massima serie con largo anticipo e per di più in occasione di una gara casalinga. Spostare il più in là possibile il momento in cui arriverà il verdetto aritmetico è uno dei residuali obiettivi di una stagione che è stata sciatta e sciagurata. 

La Fiorentina invece va a Salerno per un colpo di reni al campionato, per recuperare i troppi punti persi per strada, soprattutto in trasferta, visto che in questo 2024 non ha mai vinto lontano dal Franchi. Vincenzo Italiano crede ancora in una posizione migliore della decima fin qui occupata anche se l’elenco delle convocazioni indica che il tecnico non perde di vista l’obiettivo primario rappresentato dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia a Bergamo contro l’Atalanta, squadra altrettanto stanca per i tanti impegni ma capace di eliminare il Liverpool in Europa League. Ecco perché il tecnico viola ha preferito lasciare a casa i big che devono recuperare da infortuni e fatiche extra visti anche i supplementari con il Viktoria Plzen. 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 10:30 / Fonte: tuttosport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print