Secondo pareggio consecutivo, seconda rimonta di fila per la Salernitana che dopo il rocambolesco pari di Cirò Marina con il Crotone impatta 2-2 al "Volpe" con il Bari nella 21a giornata del girone B del campionato Primavera 2. Partono meglio i galletti del grande ex granata Federico Giampaolo (modulo speculare a quello del trainer di casa con un 4-3-3 zemaniano) che al primo affondo sbloccano il punteggio con Zanaboni. I biancorossi appaiono più sciolti rispetto ai padroni di casa e dopo una buona occasione capitata ad Akpa-Chukwu trovano il raddoppio con Colangiuli. Nella ripresa è ben altra cosa la squadra granata, complici anche i cambi di Boccolini ed il calo fisico accusato dai pugliesi.

A dimezzare lo svantaggio ci pensa un sempre più cinico Fusco, la Bersagliera si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ma Pascalau, Boncori e Portolesi non riescono a trovare la zampata vincente. In contropiede l'undici ospite potrebbe chiudere i giochi ma Salvati fa buona guardia e, ancora una volta a tempo ormai scaduto, i granatini riescono ad evitare la sconfitta con il guizzo di Guccione che al 95' anticipa tutti nell'assedio finale e mette dentro il definitivo pari che consente ai suoi di mantenere una distanza di sicurezza dalle ultime tre della classe Pescara, Monopoli e Crotone.

TABELLINO
Salernitana: Salvati, Guccione, Fiore (15' st Zerillo), Giannini (20' st Gaudino), Vullermoz (7' st Paganetti), Elia (20' st Susini), Palladino, Pascalu, Fusco, Boncori, Cantoni (15' st Portolesi). A disposizione: Guacci, Badau, Borrelli, Farina, Buono, Troise. Allenatore: Boccolini
Bari: Pellegrini L., Campanelli, Motta (30' st De Pinto), Beniti, Natuzzi, Memeo, Lavoratti (22' st Patierno), Leone, Zanaboni, Colangiuli (32' st Tatullo), Akpa-Chukwu. A disposizione: Palmisano, Carrieri, Buonsante, Lombardo, Pellegrini D., Ditoma. Allenatore: Giampaolo
Arbitro: Beratta di Rossano
Reti: 8' pt Zanaboni (B), 38' pt Colangiuli (B), 17' st Fusco, 50' st Guccione 
Note: Giornata variabile. Ammoniti Susini, Guacchi (dalla panchina) (S), Campanelli, Natuzzi (B). Recupero 1' pt, 5' st. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 19:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print