Il 28 gennaio 1996, ossia ventuno anni fa esatti, la Salernitana in occasione della 21^ giornata del campionato di Serie B sfidò allo Stadio Arechi il Chievo Verona in un match che fu caratterizzato da molte reti. Gentilini del club clivense aprì le marcature dopo 2 minuti dall'inizio del secondo tempo. A seguire, al 20' della ripresa mise a segno un altro gol, su calcio di rigore. Due minuti più tardi il granata Tudisco accorciò le distanze, e dopo altri tre minuti siglò il gol che infine valse il risultato del 2-2. Un punto per parte grazie a un pareggio che per i campani dapprima sotto di due reti costituì una bella soddisfazione. Alla fine della stagione 1995-96, la Salernitana si piazzò al quinto posto, il Chievo invece al quattordicesimo. Ecco di seguito il tabellino dell'incontro appena raccontato.

SALERNITANA-CHIEVO 2-2 (Serie B 1995-96)

SALERNITANA (4-4-2): Chimenti; Grimaudo, Grassadonia, Iuliano, Facci; Breda, Tudisco, Pirri, Ricchetti; Ferrante, Spinelli (1' st. De Silvestro).
A disp: Franzone, Amore, Logarzo, Rachini. All: Rachini

CHIEVO (4-4-2): Borghetto; Franchi, D'Angelo, D'Anna, Guerra; Rinino (28' st. Rinino), Melosi, Gentilini, Melis; Cossato (40' st. Cossato), Antonioli (1' st. Grabbi).
A disp: Gianello, Zattarini. All: Malesani

Arbitro: Cardona di Milano
Reti: 2' st. Gentilini, 20' st. Gentilini (rig.), 22' st. Tudisco, 25' st. Tudisco

Sezione: Accadde oggi / Data: Sab 28 gennaio 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print