La squalifica di Lassana Coulibaly e i forfait di Maggiore e forse Basic spingono il giovane polacco Mateusz Legowski verso una maglia da titolare contro la Fiorentina. Il centrocampista croato potrebbe stringere i denti e recuperare in tempo per la gara di domenica e affiancarsi quindi proprio a Legowski nella mediana a due che ha in mente Colantuono.

Viceversa potrebbe trovare spazio uno tra Gomis e Martegani, gli altri due centrocampisti al momento a disposizione. Legowski finora ha collezionato 25 presenze in Serie A con risultati tutt'altro che soddisfacenti. La giovane età, la prima vera esperienza lontano da casa e in un campionato importante come quello italiano oltre la fatto di essersi ritrovato in una squadra in difficoltà sotto tutti i punti di vista non lo hanno aiutato.

Le qualità non gli mancano, ha anche già esordito in nazionale maggiore ed è uno dei punti fermi dell'under 21. Potrebbe anche rappresentare una delle risorse da cui ripartire per il prossimo campionato cadetto. Nel frattempo scalpita per una maglia da titolare contro la Fiorentina, che gli manca dal derby col Napoli del 13 gennaio, da quel momento solo sei spezzoni di partita. Nell'ultimo turno con la Lazio è entrato a inizio secondo tempo proprio al posto di Maggiore, che dovrà sostituire nel prossimo turno di campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print