Il 30 maggio 2009, in occasione dell'ultima giornata del campionato di Serie B 2008-09, la Salernitana di scena allo stadio "Martelli" ottenne un pareggio preziosissimo contro il Mantova, che significò la salvezza. Anche i mantovani si salvarono proprio grazie al punto ottenuto nella circostanza. Dapprima Godeas aprì le marcature con un colpo di testa che anticipò Fusco, e successivamente giunse la risposta degli ospiti, con Ganci su assist di Iunco. Poi si disputò il secondo tempo, che vide entrambe le squadre pensare principalmente a difendersi: non accaddero episodi particolari, e furono davvero paradossali i 4 minuti di recupero concessi prima del triplice fischio. Mantova-Salernitana si concluse quindi con il risultato di 1-1, per la gioia dei cuori granata, ma meno di quelli biancorossi, i quali inizialmente si aspettavano una stagione molto diversa da quella che poi disputarono. Di seguito il tabellino e la video-sintesi (dal canale di Youtube "1919SALERNITANA1919") dell'incontro, tenutosi nove anni fa esatti.

MANTOVA-SALERNITANA 1-1 (Serie B 2008-09)

MANTOVA (4-4-2): Bellodi; Salviato, Franchini, Cristante, Balestri (10'st Pizzuti); D'Aversa (22'st Coppiardi), Grauso, Marchesetti, Caridi (18'st Coppari); Corona, Godeas.
A disp: Handanovic, Rizzi, Cuneaz, Spinale. All: Somma

SALERNITANA (4-4-2): Pinna; Kyriazis, Fusco, Cardinale, Fatic; Soligo (35'st Marchese), Tricarico, Pestrin (21'st Ciaramitaro), Scarpa; Iunco, Ganci (22'st Ledesma).
A disp: Berni, Peccarisi, Russo, Di Napoli. All: Brini

Arbitro: Velotto di Grosseto
Marcatori: 14' Godeas, 32' Ganci

Mantova-Salernitana 1-1
Sezione: Accadde oggi / Data: Mer 30 maggio 2018 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print