Federico Bonazzoli potrebbe essere il "nuovo" attaccante della Salernitana. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, in queste ore si sono intensificati i contatti tra il Verona e la dirigenza granata, pronta a riportarlo alla base valutando eventuali proposte (ci sarebbe un sondaggio della Cremonese) e sperando di rivitalizzarlo grazie alla cura Sabatini come accaduto due stagioni fa. Entro al fine di questa settimana attese novità concrete.

Di certo c'è che non basterebbe il ritorno del "pistolero" per risolvere i problemi del reparto offensivo, laddove restano in partenza Stewart e Botheim, senza escludere l'interruzione anticipata del prestito di Cabral che non ha reso secondo le aspettative e tornerà a disposizione soltanto tra qualche settimana. Il bomber serve, la sensazione è che potrà essere il colpo di chiusura mercato soprattutto se si risolvessero le grane Dia e Mikael. 

A proposito di Dia, trova conferma l'indiscrezione rilanciata ieri sera da TuttoSalernitana: il senegalese è stato escluso dalla lista dei convocati per la coppa d'Africa e i problemi fisici potrebbero spingere le società interessate a fare un passo indietro. E se alla fine restasse con la promessa di essere ceduto a cifre consone la prossima estate? Si vedrà. La pista Milan pare più fredda, soprattutto dopo la crescita di Jovic. Occhio alle offerte dall'estero.

Infine, ad ora, sono solo ipotesi giornalistiche quelle che vogliono Faraoni in procinto di firmare per la Salernitana. Per adesso non c'è stato alcun contatto con l'agente, Giuffredi, e difficilmente l'Hellas rinforzerà una diretta concorrente. Poi le vie del mercato sono infinite e può sempre accadere di tutto. Su di lui c'è la Fiorentina.

Sezione: Esclusive TS / Data: Lun 08 gennaio 2024 alle 11:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print