Se nessuno si fa avanti per l'acquisto della Salernitana che succede? E' questo uno degli interrogativi ricorrenti tra i tifosi della Salernitana. Iervolino, anzitutto, ha già ricapitalizzato qualche settimana fa sborsando 10 milioni di euro e altri 15 dovrebbero essere spesi a giugno. Superato, dunque, l'ostacolo indice di liquidità.

Restasse, si potrebbe immaginare una stagione d'assestamento utile a far quadrare i conti, a liberarsi di innumerevoli ingaggi pesanti e a dialogare con pubblico e istituzioni al fine di ristabilire un clima di collaborazione. Sarebbe una Salernitana di giovani, con qualche elemento di categoria e 2-3 riconfermati al massimo.

C'è, infine, la possibilità che Iervolino (vincente in tutti gli ambiti professionali e uomo di successo) trasformi rabbia e amarezza in orgoglio e decida di riscattare da subito un'annata fallimentare allestendo un organico in grado di risalire subito.

Proprio per questo si dovrebbe accelerare per il nuovo direttore sportivo: il ritiro di Rivisondoli è lontano appena 80 giorni, il tempo vola e c'è da avviare il dialogo con 15-20 elementi in esubero, costosi e che certo non hanno una fila di estimatori dietro la porta. Trascinarsi così fino a giugno non aiuterebbe nessuno. E intanto la tifoseria organizzata potrebbe proporre un incontro pubblico per capire quale posizione assumere.

Sezione: News / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 17:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print